LABORATORIO DI GIORNALISMO

Nell’ambito della prima Festa regionale di Sinistra Ecologia Libertà, in programma a Pozzallo dal 29 luglio al 1° agosto, si terrà un Laboratorio di giornalismo curato da Riccardo Orioles, già redattore de I Siciliani e caporedattore di Avvenimenti, e Carlo Ruta, giornalista e saggista.

Il Laboratorio avrà la durata di quattro giorni e alternerà lezioni teoriche di giornalismo (come si costruisce un menabò, come ricercare e scrivere una notizia ecc.) a vero e proprio lavoro giornalistico per raccontare ciò che accade in seno alla Festa nei vari dibattiti e nelle occasioni culturali e ricreative ivi previste.

Intendimento finale del laboratorio sarà quello di elaborare un rotocalco della festa e redigere un giornale on-line dell’iniziativa con riflessioni, commenti, opinioni, immagini, interviste, testimonianze, interviste, fotografie e quant’altro consente la nuova strumentazione tecnologica applicata all’informazione.

 Il Laboratorio, in definitiva, vuol rappresentare un’esperienza di lavoro comune e di acquisizione collettiva finalizzate alla realizzazione di un progetto formativo che all’indomani della Festa potrebbe continuare on line attorno ai temi e alle ragioni dell’Unità della Sinistra, del rilancio del Centrosinistra, dell’Alternativa al berlusconismo e alle destre.

 Il presente AVVISO, dunque, è rivolto a quanti – impegnati nella Festa e non – intendano frequentare il Laboratorio facendo pervenire entro mercoledì 28 luglio la propria adesione o individualmente o collettivamente (associazioni; gruppi redazionali di periodici stampati o on line).

 Per l’adesione contattare NICOLA COLOMBO al 3333169307 oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: nicolacol@gmail.com.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*