Il capogruppo Matteo Ruvolo e i consiglieri del gruppo consiliare “Patto per il Territorio” D’Angelo, Marino, Picone, Gallo e Di Prima esprimono solidarietà umana e politica al Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi per le continue minacce subite e per il vile attentato che ha toccato i suoi affetti più cari con l’incendio della sua villa di famiglia in quel di Palma di Montechiaro.
Purtroppo questi episodi molto gravi procurano in tutti coloro che fanno politica per la crescita del nostro territorio grande sgomento e grande rabbia. Tuttavia non bisogna abbassare la testa e il gruppo consiliare “Patto per il territorio” sarà sempre in prima linea assieme al Presidente D’Orsi per amministrare la nostra provincia affrontando i tanti problemi sociali, economici e infrastrutturali che la relegano nelle ultime posizioni.
Solidarietà viene espressa, inoltre, ai funzionari Vella, Caruana e Cipolla per le minacce da questi subiti.
Bene ha fatto il Presidente del Consiglio Raimondo Buscemi a convocare un Consiglio Straordinario aperto per far sentire forte la voce di tutti i gruppi consiliari presenti e per dare un forte segnale di unità e di protesta per le continue minacce e per il vile attentato subiti dal Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi.
Agrigento, lì 07/01/2011 Il Capogruppo consiliare
Matteo Ruvolo
I Consiglieri Provinciali
Giovanni D’Angelo
Rosario Marino
Giuseppe Picone
Riccardo Gallo
Ezio Di Prima