Presentata la nuova stagione Teatrale 2012/2013 al teatro Sociale di Canicatti’ dal 30 2012 novembre al 05 aprile 2013, saranno venti gli spettacoli di cui dieci in abbonamento che andranno a comporre il cartellone promosso dall’associazione Colorful Show con il patrocinio del Comune di Canicatti’, Assessorato alla Cultura. Un cartellone ricchissimo. Un musical tra i più acclamati, i protagonisti del nostro cinema, il meglio del teatro italiano. La commedia, la prosa, matinèe per le scuole, i varietà.
Per info e acquisto abbonamenti chiamare 3801509712
Spettacoli in abbonamento
Si inizia con Venerdì 30 spettacolo teatrale “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello con Lucia Cammalleri e per la regia di Simone Luglio. Venerdì 21 dicembre “Il Principe Ranocchio, Il Grande Musical” con l’amichevole partecipazione, in voce, di Lorella Cuccarini, con la regia Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi, la Scenografia di Salvo Manciagli e le Musiche Originali di Ettore D’Agostino. Domenica 28 dicembre Concerto di fine anno con Orchestra, Venerdì 11 gennaio spettacolo teatrale “Civita Civitoti e Nobiltà” con l’attore catanese Enrico Pappalardo. Sempre a gennaio, Lunedì 21 è la volta de “Il Giorno Della Civetta” di L. Sciascia con Sebastiano Somma e Orso Maria Guerrini. Sabato 25 gennaio spettacolo teatrale “L’ultima notte di Janis Joplin” di Massimo Cotto con la conduttrice Rai Chiara Buratti. Domenica 26 Gennaio spettacolo teatrale musicale “Buon compleanno Freddie” portato in scena dalla compagnia di Asti Teatro di Torino. Venerdì 22 febbraio è la volta della commedia brillante ”Occhio a noi due” con l’attrice catanese, spalla di Enrico Guarneri (Litterio) Giovanna Criscuolo. Venerdì 29 marzo spettacolo teatrale “La Locandiera” di Goldoni portata in scena dalla compagnia del Teatro Antico di Siracusa. A chiusura, il 5 Aprile 2013, “L’Avaro” di Molierè commedia scritta nel 1668 dal commediografo francese Molière interpretata da Pippo Pattavina.
Assolutamente da non perdere, i fuori abbonamento, “Per non morire di mafia” di Pietro Grasso ( Procuratore nazionale Antimafia) con Sebastiano Lo Monaco, Domenica 24 Marzo 2013. Da Lunedì 26 a Venerdì 30, Matinèe per le scuole – spettacolo teatrale “il berretto a sonagli” con Simone Luglio, Venerdì 7 Dicembre spettacolo teatrale musicale omaggio a John Lennon con i Carnaby live band e con la regia di Serena Bonsangue, Sabato 29 Dicembre spettacolo teatrale musicale “Mi Ritorni in Mente” Varietà Musicale, Giovedì 3 Gennaio 2013 spettacolo teatrale musicale “BellaTerra” con i Quelked Cesare, Venerdì 8 marzo 2013 Omaggio a Fabrizio De Andrè, spettacolo teatrale musicale “Amico fragile” con Faber little band, Mercoledì 27 Marzo 2013 anche a Canicattì si festeggerà la Giornata Mondiale del Teatro.