Domani venerdì 27 gennaio 2012, alle ore 9,30, presso l’ex Collegio dei Filippini, l’Amministrazione comunale terrà l’ottavo incontro con i professionisti della sanità sul tema “Cenni di primo soccorso in pediatria”.
All’incontro relazioneranno la dott.ssa Fucà, direttore dell’Unità Operativa Pronto Soccorso Ospedale dei Bambini di Palermo e la dott.ssa Bellini, Dirigente medico dello stesso Ospedale.
L’Amministrazione comunale, che ha avviato l’iniziativa di prevenzione alla salute denominata “Incontro della città con l’esperto” attraverso tredici incontri “sanitari” con i cittadini, ha voluto così promuovere, nella nostra città, la prevenzione nel campo delle patologie a più alta incidenza nei bambini, nei giovani, negli adulti e negli anziani e far conoscere alcune delle metodologie e trattamenti sanitari di primaria importanza.
Detta iniziativa, organizzata dall’Assessorato comunale alle politiche sanitarie diretto dal dott. Giuseppe Gramaglia, prevede anche la partecipazione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Renato Bruno.
Il corso sui primi interventi in età pediatrica che si terrà domani mattina al palazzzo Filippini è principalmente rivolto agli Educatori degli Asili Nido del Comune di Agrigento.
“L’Amministrazione comunale – dice l’Assessore Gramaglia – continua ad avere una particolare attenzione verso le problematiche della salute pubblica e, in particolare, con questo ottavo appuntamento della “città con l’esperto” abbiamo voluto offrire la concretizzazione di una istanza fatta a viva voce dagli educatori degli Asili nido comunali di Agrigento e precisamente quelli dell’Esseneto e del Villaggio Mosè, di ricevere una specifica conoscenza delle modalità di prestazioni di primo intervento in età pediatrica. Le educatrici degli Asili, in questa occasione, avranno modo di conoscere le manovre di primo soccorso che completeranno il quadro della loro professionalità rendendo un servizio ancora più qualificato ai nostri cittadini”.
26 gennaio 2012