“In data 12-01-2012, nel corso della seduta del consiglio comunale inerente la problematica relativa al verde pubblico ed alle condizioni igienico sanitarie della città e dei quartieri satellite, sono intervenuto chiedendo che, nel più breve tempo possibile, venga fatta la bonifica della frazione perché è assolutamente impensabile che in quattro anni di “governo” l’amministrazione non abbia fatto nulla e si sia proceduto solo con il semplice soprallugo. Adesso l’amministrazione giunge al termine della legislazione, lasciando in balia di loro stessi gli ignari cittadini di Villaseta.
E’ ingiustificabile che i cittadini agrigentini non si sentano rappresentati dai politici, saliti sugli scranni grazie al voto di quelle persone che adesso vivono in queste situazioni. Io personalmente mi sono recato un pomeriggio nel quartiere e ho potuto constatare di presenza il forte disagio che opprime e quasi non fa respirare gli agrigentini che vivono in questi quartieri satellite. In via Boccaccio e in via Ariosto mi sono trovato davanti ad una situazione di abusivismo incontrollato ( ed incontrollabile se non si procede immediatamente), marciapiedi utilizzati da proprietari come prolungamento della propria veranda, recinzioni poste su proprietà da parte di soggetti che non sono i proprietari e inoltre, nelle dette recinzioni vi si trovano degli animali (galline e conigli) trovandoci quindi dinnanzi ad un problema di natura igienico-sanitario.
Ribadisco, infine con fermezza, quanto ho già detto in consiglio comunale giovedì scorso e cioè che in questi ultimi mesi di governo, l’amministrazione si deve prodigare con fermezza e con rapidità per risolvere questo gravissimo problema”.