Nei giorni 2 e 3 dicembre 2011 si terrà ad Agrigento la Quarta sessione del Corso di Alta Formazione Politica per Giovani talenti promosso dall’europarlamentare Salvatore Iacolino (PPE/PDL) e organizzato dall’Associazione Culturale “Sirius”.
Il Corso rivolto ad 80 giovani del territorio siciliano si prefigge l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani in politica e formarli per un loro eventuale inserimento quali protagonisti nella vita politica del nostro Paese.
La IV Sessione del Corso di Alta Formazione Politica sarà caratterizzata da due eventi che avranno l’obiettivo di offrire dei contributi concreti su due temi di particolare rilevanza per il nostro Paese: “Sanità” e “Welfare”.
Il primo evento è in programma venerdì 2 dicembre alle ore 16,30 al Dioscuri Bay Palace di San Leone (Agrigento). Politici ed esperti affronteranno problematiche e prospettive relative al Sistema Sanitario regionale. Al centro dei lavori il tema: “Modelli di sviluppo per la tutela del diritto alla Salute: prospettive e limiti”
Il secondo evento si terrà sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10,00 all’Hotel Kore (Villaggio Mosè – Agrigento). Il tema scelto è: “Legge 328/2000 nuovo modello di Welfare. Dalle Logiche del contenimento alle strategie della risoluzione. Modelli operativi a confronto – Scambio di buone pratiche regione siciliana – Lombardia”.