Venerdi’ 25 novembre 2011 alle ore 10,30 – nei locali della sede provinciale IdV via Manzoni 10 Agrigento – conferenza stampa di presentazione del documento denunzia di Italia dei Valori sulla inapplicabilita’ delle tariffe idriche in atto vigenti ed in particolare:
– errata applicazione della convenzione di gestione sottoscritta tra Girgenti Acque e l’Ato idrico;
– illegittimita’ della determina sindacale n. 127 del 20/04/2007 adottata dal sindaco di Agrigento in materia di aumento delle tariffe idriche;
– pericolo di ulteriori ingiustificati aumenti del costo dell’acqua a seguito della nuova proposta di riarticolazione delle tariffe;
Nel corso della conferenza stampa, saranno proiettati video con le comparazioni dei costi ed i documenti e calcoli da cui scaturisce l’inapplicabilita’ delle attuali tariffe.
La conferenza stampa sara’ tenuta da:
Dott. Nello Hamel segretario provinciale IdV
Ing. Marcella Carlisi
Emanuele Lo Vato esperto problematiche consumatori
Forse sono le stesse motivazioni?
https://lavalledeitempli.net/2011/05/24/raccuia-e%e2%80%99-inammissibile-che-i-cittadini-di-agrigento-debbano-pagare-l%e2%80%99acqua-ad-una-tariffa-superiore-anche-del-50-rispetto-a-quella-pagata-da-altri-comuni/
certo sarebbe auspicabile anche un “DOCUMENTO FINALE” ove si ravvisi una linea guida per intraprendere ulteriori battaglie in direzione dell’acqua pubblica. O no?
ma l’acqua e pubblica o privata. se è privata che senso ha la vittoria nel referendum qualcuno mi spieghi grazie.
ciò che volevasi dimostrare………….
e bravi hamel e IDV
Da poco tempo frequento qualche conferenza stampa ad Agrigento, ero presente anche a quella di questo articolo.
Purtroppo la stampa agrigentina, come al solito, ha soltanto presentato l’evento e fatto una breve intervista non esaustiva di quanto detto.
Se si indice una conferenza stampa, a mio parere, lo si fa perchè i giornalisti occupino i posti a sedere all’interno della sala, stiano ad ascoltare cosa si dice e stilino un resoconto per le proprie testate. Ad Agrigento invece stanno fuori a chiacchierare disturbando le conferenze con risate e discussioni ad alta voce e cercando di attirare l’attenzione di chi parla: insomma aspettano, senza voglia di perder tempo stando a sentire, che il primo oratore disponibile finisca di parlare per concedere una strizzata intervista e vanno via.
Ma dico… e’ così che si informa la gente? E’ un servizio di qualità e degno di essere espressione di giornalismo? Che fine ha fatto la professionalità, in qualsiasi settore, ad Agrigento!!!?
Sono solo un paio quelli che prendono appunti e fanno domande.
Nemmeno questo funziona ad Agrigento.