Domani, 30 settembre 2011, 400 cicloturisti tedeschi approderanno a Porto Empedocle. La crociera è organizzata dalla radio televisione tedesca “Bayerischer RundfunK” che seguirà col le proprie telecamere la visita dei cicloturisti nella valle dei templi. L’assessorato al turismo della Provincia Regionale di Agrigento invitato a coordinare l’accoglienza dei turisti, si è prontamente attivato coinvolgendo nell’iniziativa le Amministrazioni comunali di Porto Empedocle ed Agrigento, l’Ente Parco, la Prefettura e la Questura del capoluogo, il comando provinciale dei Carabinieri, il Commissariato e i Carabinieri di Porto Empedocle.
Hanno inoltre dato la loro collaborazione le associazioni di volontariato: A.E.O.P.; SERALANCE; P.A. “Croce d’Oro”; tutte di Porto Empedocle.
“ Tutto è pronto – riferisce l’assessore al turismo Biondi – per garantire la massima accoglienza ai visitatori tedeschi, venerdì saremo presenti in banchina, per dare loro il benvenuto del Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi. Colgo, anche, l’occasione per ringraziare i funzionari del mio ufficio, il Comandante della Polizia provinciale, le Associazioni di volontariato e tutte le Istituzioni pubbliche per la grande collaborazione prestata”.