“L’approvazione degli articoli 1, 2 e 3 segna un risultato concreto del lavoro svolto dal Parlamento regionale, che ha inciso in modo diretto su misure fondamentali per l’occupazione, i giovani e lo sviluppo della Sicilia.”
Lo dichiara il deputato regionale Alessandro De Leo, di Forza Italia, commentando i lavori dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“Si tratta – spiega De Leo – di norme che introducono incentivi alle assunzioni, decontribuzione per chi assume giovani, sostegno ai percorsi di istruzione e formazione e la possibilità per tanti siciliani di lavorare dalla Sicilia, favorendo il rientro e la permanenza delle competenze nella nostra Isola. Su questi articoli il confronto parlamentare è stato determinante e, anche a seguito dei miei interventi in Aula, sono state avanzate richieste di modifica e chiarimento per migliorarne l’efficacia”.
Per De Leo, “particolarmente rilevante è l’articolo 13, che prevede l’aumento delle giornate lavorative dei forestali, con un prolungamento di 23 giorni.
Parliamo di un provvedimento storico – sottolinea il deputato azzurro – frutto di un grande lavoro del Parlamento, che ha agito con responsabilità e determinazione per garantire maggiore continuità occupazionale e dignità a migliaia di lavoratori forestali e alle loro famiglie, assicurando al tempo stesso una più efficace tutela del territorio”.
“Questi articoli – conclude De Leo – dimostrano come il Parlamento, quando è messo nelle condizioni di lavorare nel merito, sappia produrre risultati concreti.”