Il Gruppo Consiliare DC così interviene :
Per la seconda volta la seduta del Consiglio comunale è andata deserta sul nostro atto di indirizzo sul progetto di finanza dei parcheggi (alias Svendita)
È un chiaro segnale che Il Sindaco non ha voglia di parlarne.
Un segno di debolezza, di superficialità o di arroganza.
L’amministrazione considera di pubblica utilità un progetto che in 20 anni porterà nelle casse di un privato circa 30 milioni di euro e nelle casse del Comune appena 3 milioni ma non trova il tempo di dire alla Città che ci sarà la Ztl a San Leone, che il porticciolo turistico diventerà un enorme parcheggio, che il centro storico sarà un enorme tappeto di strisce blu e che a fronte di questa svendita, nessun nuovo parcheggio verrà costruito a servizio della Città. Questa è la visione di questa Amministrazione, una visione di cui si vergognano al punto da far ripetutamente saltare le sedute del Consiglio.
Non siamo contrari ai progetti di finanza ed ai privati, ma questo progetto non è equilibrato.
Questo progetto deve essere rimodulato e pretendiamo che la Società proponente venga a riferire in Consiglio Comunale sul progetto e mostri disponibilità a revisionarlo.
Rappresentiamo una città che non vuole una ipoteca sulla testa per 20 anni a queste condizioni svantaggiose, non molliamo finché il Sindaco non viene in Aula a spiegare il progetto di gara che necessariamente, allo stato, deve essere sospesa.
Chiediamo il sostegno di tutta la cittadinanza e delle associazioni!!
Vigileremo affinché questa svendita sia bloccata.