Questa mattina alle ore 10,30 la Segreteria Provinciale di M.P. composta dai Segretari Provinciali Volpe Maurizio; Tiranno Calogero; Amata Antonino Davide Lo Vetere , Cristina Zaccone; Giuseppe Lalomia, unitamente al Segretario Provinciale F.S.P. Eustorgio Nicodemo , guidata dal Responsabile di Federazione, Segretario Generale Provinciale Imbrò Alfonso, hanno incontrato il neo Questore, Dirigente Superiore Dr. Tommaso PALUMBO.
Un incontro cordiale, ma soprattutto denso di contenuti, preso atto delle tematiche espresse, dall’apertura del nuovo commissariato presso l’Isola di Lampedusa,alle necessità presso le specialità di polizia, Ferroviaria, Stradale e Postale ai Commissariato dislocati sul territorio, Porto Empedocle, Sciacca, Licata, Palma di Montechiaro e Canicattì, Uffici che hanno estremamente bisogno di particolare attenzione e per i quali è stata esposta una prima analisi, trovando, tra l’altro, l’interlocutore non solo disponibile ma già consapevole delle tematiche da qui a breve lo vedrà impegnato al nostro interno e quale massimo responsabile della direzione e il coordinamento tecnico-operativo dei servizi di ordine e sicurezza pubblica oltre che dell’impiego complessivo delle Forze di Polizia a sua disposizione.
Al Questore è stata consegnata simbolicamente la tessera 2023- 2024 del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti Raffigurante il Tempio e la volante di agrigento elaborata dalla Segreteria Nazionale che dal 15 di dicembre verrà distribuita in tutta Italia, in onore del recente riconoscimento che la vedrà capitale della cultura 2025.