Siamo particolarmente fieri e felici dell’importante riconoscimento conferito al nostro amico e collega Calogero Tiranno, nominato dal nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavaliere della Repubblica , una benemerenza che delinea l’elevata figura rivestita dal Tiranno all’interno della nostra Istituzione e della società civile.
Un anno davvero importante e pieno di soddisfazioni per Calogero Tiranno che con questo conferimento sancisce l’alto profilo umano e professionale da Lui posseduto.
Solo qualche mese fa, ha ricevuto dal nostro Capo della Polizia, su proposta del Questore di Agrigento, una promozione per merito speciale, essendosi distinto particolarmente durante l’attività di servizio, e sempre quest’anno ha brillantemente superato il concorso per rivestire la qualifica di Vice Ispettore della Polizia di Stato.
Al collega ed amico, nonché dirigente sindacale Provinciale del Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti in ambito Provinciale e Nazionale, auspichiamo ulteriori ed importanti traguardi, peraltro secondo un nostro modesto parere, che sicuramente seguiranno a quanto notevolmente già raggiunto poiché sono il frutto del Suo brillante percorso umano e professionale.
Sono questi i sentimenti espressi dalle massime cariche sindacali nazionali e provinciali di M.P. , Antonino ALLETTO E alfonso IMBRO’ subito dopo la consegna da parte dell’attuale Questore di Agrigento Dr. Emanuele RICIFARI E da Sua eccellenza il Prefetto Filippo Romano nel corso della celebrazione del 4 novembre tenutasi oggi a Porto Empedocle congratulazioni a cui si sono uniti la direzione nazionale provinciale del sindacato.
Agrigento, 4.11.2023