“Apprendiamo dalla stampa che il Vice Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Roberto Di Mauro, avrebbe firmato a Roma un Patto Federativo con la Lega per le prossime Regionali, basato peraltro sull’etica Responsabile”, comunica il Portavoce del Movimento Etico Siciliano, Antonio Cipriano, demolendo ed asfaltando Lega ed Autonomisti.
“I signori Leghisti e questi sedicenti Autonomisti”, continua Cipriano, “hanno avuto l’opportunità di sgovernare per 5 anni e nel frattempo si accingono a recitare una parte essendo presenti anche all’assise di Taormina del Sindaco De Luca, nella due giorni che parte oggi e Termina domani.
Sedicenti Autonomisti e Leghisti parlano di programmi, snellimento della burocrazia, (loro, proprio loro che la burocrazia l’hanno creata, gestendo la Sicilia nel peggiore dei modi, superando addirittura le nefandezze della Giunta Crocetta).
Dove sono stati Lega ed Autonomisti in quella forma di cooperazione che ora chiedono a gran voce ?
Da nessuna parte, nessuno li ha proprio sentiti; però si continuano a leggere i loro punti programmatici che sono fatti con il copia ed incolla; addirittura il sig. Di Mauro, (di questi sedicenti Autonomisti) si pregia di voler parlare di Etica Responsabile, quasi a voler dettare regole, alleanze, leggi e modalità operativa in casa nostra.
Sig. Di Mauro, Lei ha sbagliato a parlare, e se ancora fa fatica a capire le chiariamo il concetto.
Di Etica Responsabile, si parla con noi che l’etica c’è l’abbiamo nel dna e nello Statuto;
Sig. Di Mauro, eviti di sforzarsi a raggirare l’ostacolo. Il Vostro è solo un girello politico; voi come tanti altri che si vogliono rimettere in gioco siete solo in attesa di Biberon, senza sapere che il latte che stanno per servirvi è pure acido; voi siete i soliti irresponsabili, così come lo sono tutti quei consiglieri regionali che negli ultimi tempi sono passati da una sponda all’altra; Voi, come tanti altri, pronti in fila a due passi delle regionali, per il solito trenino ed il solito balzello delle candidature; quelle candidature fatte attraverso i soliti giochini, i soliti balzelli e le solite riciclerie di pinocchiarità ed inciuciaggine.
Fate ridire, quando parlate di sinergia e condivisione ad ogni livello, quando avete mancato di rispetto ai Siciliani andando a firmare patti federativi a Roma, voi che avete svenduto la Sicilia a Roma, la Sanita alla Lombardia, le decisioni sulla giustizia Siciliana alla Corte Costituzionale Italiana; la Sicurezza dei confini Siciliani al Minsitero dei Trasporti e dell’Interno Italiano; la Green Economy e la Transizione Ecologica alle lobby di potere che vogliono fare tabula rasa di paesaggi , flora e fauna .
Ma dove volete andare ? Ma a chi volete farla credere, quando parlate di fondi, digitalizzazione, sviluppo teconologico, valorizzazione, quando la Sicilia è ancora arretrata e con la consapevolezza che del piano di resilienza nazionale, neanche le briciole la Regione Siciliana sta vedendo .
Siete degli incapaci, degli incapacioni; siete la dimostrazione lampante ed evidente della politica becera, ciabattina, capricciosa ed opportunista, fatta di ridicoli quaraqua’ che nulla c’entrano con la politica etica e tanto meno con quello autonomista, visto che in 5 anni di Governo della Lega in Sicilia, nessuna autonomia prevista dallo statuto Regionale è mai stata applicata ed addirittura con la colpa in più della stessa Lega di aver dirottato i fondi del piano di Resilienza dalla Sicilia al Nord.
Signori, andatevi a nascondere, sull’Etica si passa da noi oppure si tace. Vi è chiaro ?
Nel caso contrario, invece di poltronare ed inciuciare fatevi da parte, la sfida è aperta !!!”