Con la presente comunicazione, si comunica il risultato degli Stati Generali dei Movimenti Siciliani .
Dalla giornata del 22 Maggio 2021, emerge un forte e chiaro messaggio .
La politica pinocchiara ed inciuciara verrà perseguita ai sensi dell’etica anche attraverso un vera trasfusione di libertà , resilienza e rigenerazione.
Come detto, ora agiremo con etica con ancorpiù determinazione, perché nessuno può utilizzare un nome come il nome ‘Sicilianisti’ che è depositato all’interno del nostro Statuto .
Dal risultato avuto al Feudo Tudia, emergono buone e positive novità . Si respira aria fresca e pulita e dopo richiesta di alcune illustre persone che hanno espresso il loro saggio e costruttivo parere, ne consegue che per il futuro, allargheremo la convocazione, alle prossime riunioni a tutta la popolazione Siciliana.
Andiamo avanti per la nostra strada, senza paura, mandando un messaggio altrettanto forte è chiaro a tutti ed e bene che in molti aprano bene le orecchie :
abbiamo notato, che pur di arrivare al loro scopo, determinate organizzazioni hanno fatto accordi con diverse persone, con diverse organizzazioni della vecchia incancrenita, pantofolaia, egemonia, movimentocrazia , partitocrazia e plutocrazia ; che di fatti si vede molto chiaramente apparir nei loro manifesti.
Il comportamento di queste personaggi è del tutto infantile e continua ad essere altamente lesivo per la Sicilia;
I Movimenti Pergusiani, hanno fatto entrare nelle loro file, ex eletti del Movimento 5 Stelle, che avendo letteralmente tradito il Popolo, hanno ben pensato di riciclarsi con un nuovo simbolo.
Per noi, la politica va aldifuori della poltrona e si base oltre che sulla verità sull’etica. Ricordiamo a tale proposito il motto del Movimento Etico Siciliano : “Dalla poltrona all’Etica delle Responsabilità”, e per noi Etica delle Responsabilità significa coinvolgere tutto il Popolo, partendo da una vera applicazione della democrazia partecipativa e diretta applicando la sussidiarietà orizzontale che ci sta molto a cuore.
I nostri candidati, mai tradiranno i propri elettori; lo mettiamo in chiaro fin da subito, già dal momento delle sottoscrizioni di accettazioni di candidatura a cui verrà allegata unitamente la richiesta di dimissioni in bianco, allorchè ci accorgessimo di un tradimento ed un cambio di casacca; li manderemo direttamente a casa; a tale proposito è nostra intenzione proporre una legge regionale salva voto; faremo ciò proprio per evitare ogni tipo di comparazione con la vecchia moda di fare politica, attraverso la convenienza opportunistica del cambio di casacca.
Al Grande Presidente Musumeci, (ovviamente grande si fa per dire), come già detto, mandiamo un chiaro avviso simbolico di sfratto: Presidente, gli ultimi suoi 15 mesi sembrano infiniti , Lei fa acqua da tutte le parti ; ha sbagliato tutta la gestione della pandemia; gli è sfuggito di mano il controllo della sanità regionale, tanto che la magistratura ha saputo fare egregiamente il proprio lavoro che ancora sta svolgendo in senso etico, per determinare le responsabilità di taluni gravi fatti compiuti a danno del Popolo ; si è messo a giocare prima a Conte comanda Colori, poi a Draghi comanda colori; la Regione Siciliana con la propria finanziaria ha messo in piedi un libro degli incubi, si è sottomessa completamente su tutto ai palazzi romani, ed in particolare sull’immigrazione clandestina; ii fondi europei del recovery plan &fund sono diventati per la Sicilia quasi del tutto inesistenti per manifesta incapacità progettuale ; la sua partecipazione di diritto alle convocazioni dei consigli dei ministri è stata scarsa se non addirittura inesistente; la Regione Siciliana è tra le ultime Regioni ad entrare in zona bianca . Detto ciò su vada a rileggere tutte le nostre proposte ed i nostri avvertimenti che le inoltravamo con il senso etico delle responsabilità; sono tutti dimostrabili e pubblicati su vari giornali nonché nei nostri canali social ; argomenti e proposte che Lei neanche ha preso in considerazione per colpa del suo ego smisurato ed indefinito e per colpa della sua chiara matrice leghista.
Presidente Musumeci, ma dove vuole andare !!! Si vada a nascondere !!!
Nessuna ragione c’è per credere che alle prossime elezioni Lei verrà rieletto ancora, anzì avrà una sonora bocciatura, perchè Lei ha solo dimostrato di essere un Presidente artefice di pinocchiarità ed inciciuarità, come già detto, per giunta con i suoi amici leghisti.
La Liberazione della Sicilia deve passare attraverso il valore della nostra terra, degli agricoltori, dei pescatori e con loro dialogheremo evitando sia gli opportunisti, che i riciclati .
La nostra missione principale, ci impone correttezza e stare alla larga dai soliti noti che si vogliono riprendere la Sicilia, vestiti da altro . Questa per noi è l’Etica !!!
Siamo già in contatto con diverse realtà. Noi abbiamo dato e continueremo a dare la nostra disponibilità, ma al compromesso con la vecchia egemonia, con la vecchia partitocrazia, con la vecchia movimentocrazia e con la vecchia plutocrazia, mai ci arriveremo; anzi ci stiamo alla larga fin da subito . Vi terremo aggiornati dei prossimi sviluppi .