Il Movimento dei Sudisti Italiani, fondato da Aurelio Coppeto e Biagio Maimone, è entrato di diritto nella scena politica nazionale e lo ha fatto venerdì pomeriggio, a Saint Vincent, al Convegno della Fondazione DC, indetto dall’Onorevole Gianfranco Rotondi, della durata di tre giorni, conclusosi da poco.
Il Convegno ha trattato il seguente tema: ‘Laudato si’, la politica cristiana dal bianco al verde”. Dopo cinque anni dall’enciclica di Papa Francesco, la Fondazione DC ha esplorato la possibilità di un’alleanza…
… della cultura umana. La passione politica ed i contenuti espressi da Biagio Maimone hanno ottenuto maggior consenso dei messaggi di Berlusconi, Conte e di altri politici che hanno partecipato al convegno.
Biagio Maimone, infine, ha formulato l’invito a Gianfranco Rotondi di attualizzare i contenuti dell’ex Democrazia Cristiana, al fine di scrivere e realizzare un nuovo progetto politico, finalizzato alla nascita di un centro moderato, laico e cattolico nel contempo, a cui i Sudisti Italiani intendono offrire il loro apporto di contenuti ed impegno pratico.