L’ASSOCIAZIONE SICILIA SOCCORSO E’ STATA ATTIVATA DAL COMUNE DI SAN GIOVANNI GEMINI PER LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE
SAN GIOVANNI GEMINI – La Sicilia Soccorso comunica che a partire da oggi, giovedì 9 aprile 2020, ha avviato la seconda tranche di distribuzione delle mascherine ai nuclei familiari sangiovannesi. La consegna sta avvenendo grazie all’impegno dei nostri preziosissimi volontari ed è naturalmente a domicilio per un massimo di due a famiglia.
Abbiamo iniziato la distribuzione partendo dalla zona bassa di San Giovanni Gemini. Continueremo domani mattina, venerdì 10 aprile 2020, da Piazza Francesco Crispi a salire, fino ad esaurimento delle mascherine messe a disposizione dal Comune. Le ulteriori consegne alla cittadinanza saranno previste subito dopo le festività di Pasqua. Ricordiamo che la mascherina è garantita a tutti e si raccomanda di non sollecitare la consegna.
Noi come Associazione Sicilia Soccorso invitiamo i cittadini di San Giovanni Gemini e della vicina Cammarata al rispetto delle norme governative vigenti. E’ necessario stare a casa, evitare inutili spostamenti se non per comprovate ed irrinunciabili esigenze lavorative, per fare la spesa o per recarsi in farmacia. E’ altresì importantissimo evitare scampagnate, feste di gruppo e uscite fuori porta durante Pasqua e Pasquetta.
Solamente così, rispettando le regole imposte dallo Stato per abbattere il COVID-19, potremo sconfiggere questo terribile virus e tornare al più presto alla tanto desiderata normalità. La nostra Associazione, infine, ne approfitta per ringraziare vivamente i volontari impegnati nella consegna a domicilio delle mascherine all’interno della comunità di San Giovanni Gemini.