Il vicepresidente Di Unità Siciliana Le Api, Enzo Maiorana, interviene sulle esternazioni del capo della Lega Salvini.
Salvini che Classe!
– In un momento di grave dramma in cui tutti i Siciliani, i Meridionali e gli Italiani rischiamo oltre alla vita la povertà assoluta.
– In un momento in cui tutti abbiamo bisogno della Solidarietà dei Paesi dell’UE.
– In un momento in cui l’Italia fa appello all’Unione tra i Paesi.
– In un momento in cui il Presidente Mattarella e lo stesso Papa Francesco sollecitano alla unione per la soluzione dei problemi sanitari ed economici che hanno colpito gli Italiani.
SALVINI da grande statista e con alto senso di civiltà dice ai Paesi dell’UE “andate a cagare”, così rendendo più difficile l’accordo.
Abbiamo mille motivi per recriminare contro le scelte dell’UE, l’unico a non averne è la Lega Nord, l’attuale Lega e Salvini, che da sempre hanno riservato ai Siciliani ed ai Meridionali lo stesso trattamento iniqui che l’UE ha riservato all’Italia.
La Lega e Salvini derubano da 10 anni la Sicilia ed il Sud di 62 miliardi di euro ogni anno con la legge 42 del 2009 che ha sostituito i Diritti all’equità delle divisioni delle risorse pubbliche verso le Regioni con la Spesa Storica che ha favorito il Nord, rendendo i ricchi più ricchi (Nord) e i poveri più poveri (Sicilia e Sud).
Ma Salvini non è solo poco educato con l’offendere i Paesi dell’UE, vuole evitare quello che è un rischio per lui e cioè che l’UE possa cambiare la propria politica economica a favore di una equità verso i Paesi più deboli e con questo perdere l’unico cavallo che regge la sua politica che come gli sciacalli sfrutta i disagi degli altri.
Dimostra ancora una volta di essere un piccolo uomo.
Da tempo Noi Siciliani e Meridionali lo definiamo quaquarquà cosi ponendolo al gradino più basso degli esseri umani ma ci rendiamo conto che così abbiamo fatto un torto ai quaquarquà.