La Camera di Commercio Palermo Enna inaugura lo sportello “Servizi Digitali”
Armao: fondamentale mettere in rete imprenditori, tecnologie e mercato, facendone leva per la creazione di nuove opportunità e posti di lavoro nell’Isola
La Camera di Commercio Palermo Enna mette a disposizione delle imprese del territorio il nuovo sportello per i servizi digitali per lanciarle nell’economia digitale. Oggi si è tenuta l’inaugurazione.
PALERMO, 18 dicembre 2019 – E’ stato inaugurato oggi lo sportello “Servizi Digitali” della Camera di Commercio Palermo Enna. Il nuovo servizio della Camera di Commercio che intende offrire strumenti e servizi a sostegno delle imprese per sostenerle nel processo di transizione digitale e semplificazione.
“Mi congratulo con la Camera di Commercio Palermo Enna e con il Presidente Alessandro Albanese – ha dichiarato il Vicepresidente ed Assessore all’Economia Gaetano Armao – per aver istituito il nuovo sportello ‘servizi digitali’ offrendo alle imprese del territorio supporto e servizi per accelerarne l’accesso alla nuova Economia Digitale. L’Agenda digitale siciliana del governo Musumeci è la seconda a livello europeo per dimensione e la Sicilia per il secondo anno consecutivo è la prima Regione italiana per incremento dell’infrastruttura digitale. Le imprese e le università siciliane possono contare sulla disponibilità nel 90% del territorio siciliano di connessioni a banda ultra larga. Iniziative come questa sono fondamentali per mettere in rete imprenditori, tecnologie e mercato, facendone leva per la creazione di nuove opportunità e posti di lavoro nell’Isola.”