Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Roma Monte Sacro hanno effettuato un blitz antidroga nel quartiere di San Basilio, ormai da giorni al centro delle cronache poiché considerata una delle principali e importanti piazze dello spaccio della Capitale.
I Carabinieri supportati dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un pusher ed identificato 3 “clienti”, ma un aspetto importante e stato quello aver disturbato per ore l’attività illecita dei pusher in tutto il quartiere
I militari, nel corso di una attività antidroga in via Corinaldo, hanno arrestato un romano di 54 anni, disoccupato e con precedenti, che a seguito di controllo e stato trovato in possesso di oltre 5 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, e della somma contante di170 euro, ritenuto provento della pregressa attività di spaccio. Nello stesso contesto sono state anche identificati 3 acquirenti, e segnalati all’Autorità competente quali assuntori.
Nel corso dei controlli 2 persone sono state sanzionate amministrativamente per aver violato l’ordinanza antialcol, inoltre sono state controllate complessivamente 74 persone e 49 veicoli.