Massimo Garavaglia (Lega) a 24Mattino su Radio 24: “Tav? I no devono diventare sì”
“Questi no adesso devono diventare sì. Per esempio la Tav”. Lo ha detto il viceministro al Mef, Massimo Garavaglia, a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella, commentando le elezioni europee. E sul decreto crescita ha aggiunto: “Ci veniva detto di no su cose per noi logiche: la riduzione ulteriore dell’Ires al 20 per cento, la riduzione dell’Imu sui capannoni e la stabilizzazione delle riduzione del premio Inail per farlo diventare eterno”
Fca-Renault: “Ben venga, purché fabbriche in Italia”.
“Ben venga accordo Fca-Renault, purché ci siano sempre le fabbriche attive in Italia”, lo ha detto il viceministro all’Economia Massimo Garavaglia a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella. “Il mercato ha sempre ragione – ha spiegato l’esponente leghista – alla fine l’importante è che ci sia sempre la produzione. La finanza purtroppo va dove vuole e paga le tasse dove vuole.”
“La Lega ha diritto a un commissario economico in Europa”
“La Lega ha legittimamente diritto a un commissario economico perché finora abbiamo visto non era così strategico avere la Mogherini. Meglio avere qualcuno in materie economiche”. Lo ha detto il viceministro all’Economia Massimo Garavaglia a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella su Radio 24, commentando il voto europeo.
“Salvini e Le Pen in minoranza nel parlamento europeo, avranno solo diritto di tribuna. Lunare discutere del commissario”
“Chi è in minoranza nel parlamento europeo ha solo diritto di tribuna, quindi l’Italia sarà più debole”. Ha detto l’ex presidente del consiglio commentando il risultato delle elezioni europee. “Il punto è che il gruppo che Salvini e Le Pen costituiranno al parlamento europeo non andrà oltre i 50-60 parlamentari europei su 750.”
Europee: “Lunare e ridicolo discutere del portafoglio del commissario europeo.”
“E’ lunare e ridicolo discutere del portafoglio del commissario europeo”, lo ha detto l’ex presidente del consiglio Enrico Letta a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella su Radio 24, rispondendo poi a una domanda sulla richiesta, avanzata dal viceministro all’economia Massimo Garavaglia, di un commissario economico per l’Italia nella prossima commissione europea: “Che l’Italia discuta di qual è il portafoglio di uno dei 28 commissari che prenderà, pensando che questa sia la questione chiave, è semplicemente ridicolo”. Letta quindi ha spiegato: “Non è la nazionalità del commissario che cambia le politiche, che sono prese collegialmente dalla Commissione. L’Italia deve decidere chi fa il presidente della Commissione e della Banca centrale europea, non il portafoglio del commissario”, ha concluso l’ex presidente del consiglio.
PD: “Zingaretti ha fatto un buon lavoro”
“Sicuramente il risultato del Pd è migliore delle aspettative, Zingaretti ha fatto un buon lavoro”. Lo ha detto l’ex presidente del consiglio Enrico Letta a 24Mattino su Radio 24 di Maria Latella. “Il Pd che supera e stacca di lungo il Movimento cinque stelle è una delle notizie importanti di queste elezioni”, ha aggiunto il direttore della Scuola di affari internazionali dell’Istituto di Studi politici di Parigi.