Dall’11 maggio si torna a volare verso la Lombardia e dal 25 maggio verso il Veneto. Confermata per il 1° giugno anche la ripresa dei collegamenti per Genova e Torino
Il vettore collega Lampedusa con 5 destinazioni:
Venezia, Milano Bergamo, Verona, Genova e Torino
Lampedusa, 10 maggio 2019 – Dopo la ripartenza ad aprile del collegamento esclusivo per Venezia, Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, si appresta a ripristinare i voli da Lampedusa verso Milano Bergamo (dall’11 maggio, fino a due frequenze settimanali, il sabato e la domenica, nei periodi di maggiore traffico per un totale di 12.600 biglietti) e Verona (rotta esclusiva disponibile dal 25 maggio due frequenze settimanali – sabato e domenica – per un totale di 13.600 biglietti in vendita). Dal 1° giugno si torna a volare anche verso Genova (esclusiva Volotea con 1 frequenza settimanale, ogni sabato, per un totale di 5.500 biglietti in vendita) e Torino (esclusiva Volotea due frequenze settimanali – sabato e domenica – per un totale di 10.250 biglietti in vendita). La low-cost conferma così, presso lo scalo siciliano, 5 collegamenti verso il Nord Italia.
“Siamo davvero felici di tornare a collegare lo scalo di Lampedusa con 5 città italiane, accorciando così le distanze tra una delle più belle isole del Mediterraneo e il Nord Italia – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. I cittadini di Lampedusa potranno approfittare dei nostri collegamenti sempre comodi, diretti e veloci per raggiungere 5 bellissime destinazioni della Penisola e concedersi uno short break all’insegna di arte, cultura e buon cibo”.
Tutte le rotte da e per Lampedusa sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.
CRESCITA DI VOLOTEA
Volotea, la compagnia delle medie e piccole destinazioni in Europa, ha trasportato più di 22 milioni di passeggeri dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 6,5 milioni di passeggeri nel 2018.
Nel 2019, Volotea ha annunciato 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea stima di trasportare più di 7,5 milioni di passeggeri nel 2019.
Volotea ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime 3 sono state inaugurate nel 2018. La compagnia inaugurerà a maggio 2019 la sua nuova base a Cagliari.
L’organico Volotea nell’estate 2018 ha superato quota 1.000 dipendenti. Nel 2019 la compagnia creerà altri 200 nuovi posti di lavoro.
Nel 2019 Volotea volerà nel suo network di destinazioni con una flotta di 36 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, permettono a Volotea di offrire ai passeggeri sedili reclinabili il 5% più spaziosi della media.
L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 25% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 156 passeggeri e di operare rotte più lunghe.
Nel 2019, Volotea lancerà nuovi servizi e svilupperà nuovi metodi di gestione, continuando a incrementare la soddisfazione dei suoi clienti. Volotea ha, infine, totalizzato un tasso di raccomandazione del 90% tra i suoi passeggeri.
A PROPOSITO DI VOLOTEA – www.volotea.com
Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 22 milioni di passeggeri in tutta Europa, di cui 6,5 milioni nel 2018.
Nel 2019 Volotea opererà un totale di 319 collegamenti in più di 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco.
Nel 2019 Volotea opererà nel suo network di destinazioni con una flotta di 36 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319.
Per maggiori informazioni: www.volotea.com