Roma – Il Vice Ministro dell’dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, assieme al Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Stefano Candiani, ha incontrato oggi, a Via XX Settembre, i Sindaci ed i Rappresentanti dei Comuni capoluogo di Città Metropolitana.
“Sono molto soddisfatta di un quello che è stato un confronto sereno, serrato e franco che consente di dare la giusta attenzione alle Istituzioni che rappresentato il 30% della popolazione ed oltre il 50% delle attività produttive di questo Paese, di fatto il motore del PIL nazionale”. Ha commentato a margine il Vice Ministro Castelli.
“C’è un tessuto economico e sociale vivace, che produce ricchezza. Non ci possiamo permettere Comuni spenti o rallentati dalle eredità del passato. L’eterogeneità del nostro territorio – ha aggiunto – deve essere valorizzata, anche attraverso l’individuazione di strumenti normativi validi, che si adattino alle diverse dimensioni demografiche ed organizzative”.
“Questo è un lavoro importante – ha concluso – che stiamo portando avanti assieme al Sottosegretario Candiani, che mi sento di ringraziare, anche per quanto stiamo facendo assieme in merito alla riforma del TUEL”.