Il processo pendente avanti la Corte di Assise di Siracusa, Presidente Dott.ssa Tiziana Carrubba, riguardante l’omicidio di DEZIO Giuseppe, avvenuto a Vittoria il 2/2/2016, si avvia alle battute finali.
Domani, completata l’escussione dei testi dell’accusa (carabinieri operanti), saranno sentiti i Consulenti della Difesa, Dott.ssa Antonella MILANA, Medico Legale, ed il Generale Luciano GAROFANO, ex Comandante dei R.I.S. di Parma.
Gli imputati PEPI Gaetano padre ed i figli PEPI Alessandro, Antonino e Marco, difesi dagli Avvocati Giuseppe Lipera, Salvatore Cavallaro, Luca Tancredi Lipera e Paolo Salice, come si ricorderà, sono tutti a piede libero perché, nel frattempo, scarcerati dal Tribunale “della Libertà” di Catania.
I fratelli PEPI Alessandro, Antonino e Marco si sono dichiarati completamente estranei ai fatti, mentre il padre PEPI Gaetano ha ammesso l’omicidio, dichiarando però di aver agito solo per legittima difesa e segnatamente per aver difeso il figlio Alessandro mentre questi veniva aggredito a colpi di coltello dal DEZIO.