La Società elettrica di Favignana attiva uno sportello gratuito dedicato all’energia e all’ambiente
Il 20 febbraio l’inaugurazione nell’isola
Informare i cittadini sulla realizzazione di impianti fotovoltaici e termici e supportarli nella richiesta degli incentivi: questi gli obiettivi dello Sportello Energia e Ambiente SEA, che sarà inaugurato a Favignana, in provincia di Trapani, il prossimo 20 febbraio presso gli uffici della società, in via Simone Corleo 7 alle 11:30.
Il nuovo strumento a beneficio degli utenti sarà attivo tutti i martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00: un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso da SEA per il rilancio dell’ isola attraverso il miglioramento della qualità della vita per residenti e turisti, il supporto all’economia del territorio e il rispetto dell’ambiente.
L’iniziativa si inserisce, non a caso, in un ben più vasto programma di attività intrapreso dalla società sia per rispondere alle esigenze della popolazione a livello energetico che per determinare politiche economiche innovative in grado di fornire soluzioni in termini di sviluppo.
Lo Sportello Energia, nello specifico, nasce per adempiere a quanto contenuto dal decreto ministeriale che prevede la diminuzione della produzione di energia elettrica tramite fonti fossili a vantaggio di quelle rinnovabili.
La difesa dell’ecosistema è in cima all’agenda della società, convinta sostenitrice dello sviluppo della green economy sull’isola, volano di crescita occupazionale anche per la promozione di un comparto turistico di alto profilo.
1 thought on “Favignana – sportello gratuito per energia e ambiente”