I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Massafra (Ta) hanno tratto in arresto, per resistenza a Pubblico Ufficiale, un 31enne, pregiudicato, di Palagiano, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.
I militari, allertati da una telefonata pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia di Massafra, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo dove era stata segnalata una lite in famiglia.
I Carabinieri, giunti sul posto, accertavano che il 31enne, in evidente stato di agitazione psicofisica, dopo aver messo a soqquadro l’intera abitazione, si era scagliato anche contro il personale del 118 intervenuto presso l’abitazione dell’uomo.
Il 31enne, alla vista dei militari che tentavano di ricondurlo alla calma, per tutta risposta, inveiva verbalmente contro gli operanti proferendo frasi dal chiaro tenore intimidatorio, minacciandoli anche con un coltello.
I militari, con non poche difficoltà, riuscivano ad immobilizzare il 31enne nonostante lo stesso avesse tentato, in più circostanze, di colpirli con l’arma che veniva recuperata e sequestrata.
L’uomo, tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, al termine delle formalità di rito, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.