Il ricavato è stato assegnato alla fondazione “Montreal Childrens Hospital”
A Montreal la solidarietà arriva con il Golf, gli arancini e i ravioli alla ricotta siciliani fatti in casa, dal team dell’Associazione Messinese di Montreal presieduta dal corrispondente del Progetto Sicilia nel Mondo Franco Mendolia. L’Associazione come ogni anno è stata ospitata al 22° torneo annuale di golf al Club “Golf Bellevue in Lery”.
Il Presidente Mendolia ha evidenziato: “Gli appassionati giocatori di golf hanno dimostrato sempre di amare questo torneo, per poter gustare dopo le gare gli arancini messinesi e i ravioli alla ricotta fatti in casa, accompagnati dai semplici ma gustosi panini alla salsiccia.
Ancora una volta siamo riusciti a vendere come da previsioni, tutte le specialità culinarie tipiche siciliane, prodotte dal nostro team di volontari. Siamo grati ai nostri nuovi e appassionati sostenitori, che hanno reso possibile raggiungere la somma di 23,200 dollari canadesi, per una causa veramente speciale”.
Come sempre al ricavato di sponsor e golfisti circa 350,000$, che è andato alla fondazione “Montreal Childrens Hospital”, è stata aggiunta una bella somma donata dall’Associazione Messinese di Montreal, assieme al ricavato dei prodotti culinari venduti durante l’evento sportivo. Più specificatamente quest’anno i fondi sono stati assegnati al SVR Foundation per il complex care services.
Grande il contributo dato dal comitato organizzatore composto da: Peter Amalfi, Gloria Nardini, Giovanni Ruscitto, Maria Luisa Donato, Frank Esposito, Nunziata Lipari, Carmelo Lipari, Enrico Sciola, Antonino Catalfamo, Antonino Mendolia e Franco Mendolia, che ha contribuito con la sua opera al successo di questo speciale e molto amato evento sportivo annuale.
Dal corrispondente del Progetto Sicilia nel Mondo di Montreal – Franco Mendolia