Importante incontro formativo, oggi, nella Sede Provinciale della UIL agrigentina. Nell’incontro, tra gli Operatori dei servizi Ital e Caf, si è tracciato il punto della situazione dei servizi offerti al cittadino, con particolare attenzione all’implementazione dei nuovi servizi offerti dall’A.pl. Uil in materia di politiche attive del lavoro: percorso ormai indispensabile per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per inoccupati e disoccupati. Nell’incontro si sono sottolineati l’importanza della presenza capillare dei Servizi UIL in tutta la provincia ed i brillanti risultati ottenuti (come certificato anche dai Dati Marte dell’Inps) dal Patronato Ital e dal Caf, quest’ultimo in piena attività per le dichiarazioni de redditi (730 e Unico 2018).
Poi, si è dato ampio approfondimento sull’avvio delle procedure per l’attivazione dell’Avviso 22 per i tirocini extracurriculari, che vedono l’A.p.l. Uil tra i Soggetti Accreditati al Progetto; progetto che permette l’attivazione di 300 tirocini per un target molto ampio che prevede che i Destinatari, di età compresa tra i 16 ed i 66 anni, potranno svolgere un tirocinio di 6 mesi in azienda con un’indennità di 500 euro mensili.
Ancora una volta la Uil continua quel lavoro capillare sul territorio ampliando la gamma dei servizi, grazie alla presenza di un gruppo di Professionisti, affiatati, competenti e sempre disponibili ai bisogni del cittadino.