Sabato ore 11,00 28 aprile 2018, penultimo appuntamento con il Caffè Letterario.
Quarto e ultimo appuntamento con la II edizione primaverile 2017 del Caffè Letterario promosso dalla Questura di Agrigento in collaborazione con l’Associazione “Emanuela Loi”. Enzo Alessi e Maria Giuseppina Terrasi incontrano Attilio Bolzoni, Giornalista di punta del quotidiano “La Repubblica” che presenta “le mafie dopo le stragi”- Melampo editore.
Sinossi: in tempo di guerra si sa come “parlano”: sparano. Ma in tempo di pace, come comunicano le mafie? Quale è il loro vocabolario e come si manifestano?
Il Questore di Agrigento Maurizio Auriemma prestando particolare attenzione agli studenti, future classi dirigenti, ha voluto aprire le porte del lido della Questura per un costruttivo confronto non solo alla cittadinanza ma anche invitando gli studenti dell’Istituto Superiore “N. Gallo” di Agrigento, che accompagnati dal Dirigente Scolastico e dai rispettivi docenti interagiranno proficuamente con l’autore del libro. All’iniziativa socio-culturale hanno aderito Francesco Setticasi che proporrà le sue liriche mentre Nenè Sciortino proporrà “La baronessa di Carini”.
L’ingresso è libero.