Sono state rese note le 15 destinazioni al mondo più economiche per le vacanze nel 2018.
Le mete sono state selezionate da uno studio del Post Office’s annual Worlwide Holiday Costs Barometer, e diffuse da LastMinuteBest.it, tour operator e agenzia di viaggi last minute,
L’analisi compara il costo totale di 8 acquisti, che avvengono solitamente durante le vacanze, tra 42 località differenti delle principali mete turistiche nel mondo.
L’insieme degli 8 acquisti è composto da: un caffè, una birra in bottiglia, una lattina di Coca Cola, un bicchiere di vino in un bar locale, una crema solare, una bottiglia d’acqua, un repellente per insetti in un supermercato locale ed una cena di tre portate per due persone, vino incluso, in un ristorante tipico del posto.
I prezzi presenti nel Barometro 2018 dei costi delle vacanze nel mondo, precisano da Last Minute Best, sono stati forniti dagli enti del turismo locali e successivamente ne è stata controllata la validità dal Post Office Travel Money.
Nella lista delle 15 destinazioni dove il costo della vita in vacanza è il più basso nel mondo, ben 8 posizioni sono occupate da destinazioni turistiche europee.