Come è cambiato il modo di fare informazione per i giornalisti nell’era digitale, presentazione del libro di Barbara Sgarzi, giornalista che ha vissuto in prima persona la trasformazione del modo di fare i contenuti.
Mercoledì 22 febbraio 2017
Ore 18,30
Java Cafè
Viale della Repubblica, 21/B
Bologna
Si chiama Social Media Journalism edito da Apogeo, il libro di Barbara Sgarzi che il prossimo 22 febbraio presenterà a #tolktolk, conversazioni tra professionisti, un format che raccoglie ogni mese professionisti che vogliono spunti e confronti per la propria attività professionale. Come controllare le fonti e le notizie? Come essere autorevoli e riconoscibili in rete? Come seguire la vita dei contenuti dopo la pubblicazione? Questi i tre temi salienti del libro di Barbara e che si svilupperanno nell’arco dell’intervista che Dora Carapellese, esperta in comunicazione condurrà durante la serata.
La serata si svilupperà anche intorno all’uso dei principali social network Instagram, Pinterest e YouTube, come intervengono nella diffusione e creazione della notizia? Il Web oggi ha trasformato il mondo del giornalismo e della comunicazione ci troviamo di fronte ad una struttura orizzontale dove per essere editore basta aprire un account. Come districarsi nell’informazione di oggi. La serata è dedicata sia ai giornalisti che ai professionisti della comunicazione.
L’evento sarà in video streaming sul canale de Il Titolo TV; la partecipazione è gratuita, previa registrazione su Eventbrite (http://ow.ly/HleK308SGYc). L’hashtag della serata è #tolktolk
#tolktolk è il format ideato dalla giornalista Dora Carapellese, nel quale vengono affrontate tematiche attuali e legate al digitale. Propone conversazioni tra professionisti per creare un confronto costruttivo che faccia chiarezza nel mondo del web.
Cosa è tolktolk
#tolktolk, conversazioni tra professionisti è il format ideato da Dora Carapellese, nel quale vengono affrontate tematiche sulla comunicazione e new media. Si propone di fare anche networking alla vecchia maniera, face to face in un mondo spesso virtuale bisogna recuperare il lato umano.
Link per la registrazione http://ow.ly/HleK308SGYc