Fermati dai Carabinieri davanti ad un supermercato a bordo di un’auto rubata ed in possesso del kit completo del rapinatore. Denunciati tre pregiudicati di Bari.
Un ultimo importante risultato è stato conseguito ieri sera nel centro di Modugno, quando, verso le 20:00, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, in servizio antirapina, ha sottoposto a controllo tre persone che si trovavano a bordo di un’utilitaria. L’atteggiamento sospetto dei tre ha indotto i militari a più approfonditi controlli, al termine dei quali è emerso che l’autovettura era oggetto di furto avvenuto a Bari lo scorso ottobre.
La conseguente perquisizione a carico dei tre occupanti ha consentito di rinvenire e sequestrare una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, due passamontagna ed un paio di guanti. Tali oggetti erano nella loro immediata disponibilità e, date le circostanze, considerato che nei pressi è presente un esercizio commerciale, secondo i Carabinieri i tre stavano aspettando il momento opportuno per compiere una rapina. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario, mentre, per i tre, è scattata la denuncia per ricettazione e porto di pistola giocattolo modificata, oltre alla proposta di foglio di via obbligatorio dal Comune di Modugno.
Sono in corso serrate indagini per verificare il coinvolgimento dei tre in altre rapine consumate ai danni di esercizi commerciali di Bari e provincia.