Domenica 21 agosto, alle ore 21,00 presso il tempio di Giunone si terrà Parole Note uno spettacolo che unisce musica, poesia, frammenti di prosa, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura, attraverso un reading innovativo e sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti.
I vari raccordi tra una sequenza e l’altra sono affidati nel live show a brevi interventi : alla musica e alle parole si aggiunge una cornice fatta di frammenti di film e fotografie, per creare un flusso continuo di emozioni, un “cinema della poesia”.
Un esperimento in cui il linguaggio della musica, della poesia e del cinema, si fondono in un racconto unico e indescrivibile.
Einstein, Alda Merini, Borges, Jodorowskij, Erri de luca, Bukowskji, Cortazar, Neruda, Salinas e Woody Allen, sono solo alcuni degli autori che passeranno a trovarci nel live con i loro scritti.
In Parole Note la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture ma ne è parte integrante, permettendo così ad ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone”.
Con Giancarlo Cattaneo, Mario De Santis, Maurizio Rossato