a cura di Silvio D’Auria
Maria Anna Madia Il ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione (nella foto) possiede una Porsche Carrera e diversi fabbricati , 2 al 100% e 2 al 50%, e un2 appartamenti a Roma.
Paolo Gentiloni Il ministro degli Esteri, dichiara un ammontare di circa 195 mila euro di azioni, tra Generali, Intesa San Paolo e Unicredit.
Sandro Biondi La sua auto è una Toyota Rav 2000 diesel del 2012. Curiosità vuole che sia proprietario di una casa più box ad Arcore, abituale luogo di residenza di Berlusconi.
Silvio Berlusconi In garage a suo nome risultano solo due auto, una Mercedes 600 El del 1992 e una Audi A6 del 2006. Diverse ville lussuosissime di proprietà di cui una a Lampedusa e una ad Antigua. Innumerevoli azioni e partecipazioni in diverse società italiane e estere.
Nicolò Ghedini Senatore di Forza Italia, avvocato, è tra i più ricchi in Senato, infatti è risultato proprietario di diversi terreni e fabbricati, soprattutto a Padona e in Veneto, possiede inoltre un Audi A8 Tdi Quattro. Inoltre risulta, al 55%, proprietario di un paio di aziende agricole del Veneto.
Matteo Renzi Per il Presidente del Consiglio oltre a un paio di case, una in comproprietà con la moglie, anche un uliveto. Stranamente non risulta proprietario di auto.
Beppe Grillo Il leader del Movimento Cinque Stelle possiede una Mercedes Classe A del 2002 e uno “scooterone” il Suzuky Burgman del 2001. Diversi appartamenti e ville, anche all’estero, uno in Francia e uno in Svizzera.
Maria Elena Boschi Il ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento è tra i politici più poveri, possiede una Mercedes Classe B del 2011 e non è proprietaria di case, ha solo circa mille euro di quote della Banca Etruria.
Roberta Pinotti Per il ministro della difesa, nel suo garage trova spazio una “autovettura” del 2009 con 15 cavalli fiscali e un non ben precisato “motociclo” con 7 cavalli fiscali. Diverse case e box di proprietà tra il Piemonte e Genova.
Stefania Giannini Il ministro dell’Istruzione ha ben due automobili, ma abbastanza “datate”, possiede una Mercedes C200 sw del 2002 e una BMW 320 Touring del 2003.