ARTELIER associazione culturale a Palazzo Ducale Genova è lieta di annunciare che dal 22 maggio al 21 giugno, nella prestigiosa sede di Palazzo Ducale a Genova, avrà luogo l’iniziativa Cibars.
Omaggio al cibo in tutte le sue possibili declinazioni.
Quanti significati e quante valenze può avere questo elemento così importante nella nostra vita? Il cibo che ci alimenta, il cibo che fa star bene il corpo e la psiche , il cibo dell’incontro. Cultura, letteratura e arte come cibi che nutrono la mente e l’anima.
Dalle nostre tavole imbandite con ogni ricetta possibile a riflessioni sul cibo nel mondo, su chi spreca e chi invece ha poco o nulla, sul lavoro dell’uomo.
Ma anche riflessione su ciò che è cibo per la nostra ricerca interiore, su ciò che va al di là del nutrimento materiale per suscitare domande sul senso di ciò che ci fa vivere.
Deadline: 30 aprile 2015
La rassegna è rivolta ad artisti di tutte le nazionalità. A ciascun artista è richiesta l’interpretazione personale sul tema del cibo in tutte le sue declinazioni. L’ artista può operare, in piena libertà stilistica e tecnica (tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, fotografia, ecc.), supporto potrà essere di qualsiasi materiale (tela, carta, legno, ferro, plastica, ecc.).
Per participare: accedere al sito www.arteliergenovaducale.eu o FACEBOOK ARTELIER.