Una nuova testata giornalistica è nata a Messina.
Nel corso di un incontro conviviale svoltosi in una località balneare della riviera tirrenica, numerosi giornalisti della stampa locale e nazionale, hanno partecipato ad un brindisi augurale per l’avvio del nuovo giornale on line “Paese Italia Press.it“.
Un progetto editoriale, che nasce dall’esigenza interiore di proseguire in un percorso professionale intrapreso molti anni fa, presso la redazione de “L’Eco del Sud Messina Sera”, giornale edito e diretto dall’allora decano dei giornalisti italiani, il prof. Carmelo Garofalo, scomparso già da qualche anno.
Un percorso giornalistico, che il direttore responsabile Mimma Cucinotta e il condirettore Domenica Puleio, hanno sottolineato, di voler portare avanti in omaggio al loro maestro e in continuità alla loro precedente esperienza.
La testata è infatti dedicata al prof. Garofalo.
Paese Italia Press.it è un periodico, che non si soffermerà sulle notizie locali, peraltro trattate in modo esauriente da altre testate on line messinesi, ma affronterà argomenti di carattere nazionale, rivolgendo particolare attenzione alle politiche europee.
Una finestra mediatica che da Messina guarda verso l’Europa, trattando argomenti anche di respiro internazionale.