Alle ore 21,30 presso la Multisala Fly Cinema al Porto Turistico. L’ingresso è gratuito
Licata, domenica la presentazione e proiezione del docu-film “Trent’anni di mafia…la storia infame”
Licata – Si svolgerà domenica 31 agosto alle 21,30 presso la Multisala Fly Cinema, nella terrazza del Porto Turistico di Licata, la presentazione e proiezione del docu-film “Trent’anni di mafia” il racconto e la storia infame della mafia agrigentina dal 1972 ad oggi.
Saranno presenti il regista Sabino Taormina e gli attori: Enzo Minaldi, Rosalba Mangione, Renato Terranova e Angelica Maccarrone.
Interverrà il Prof. Francesco Pira, Docente di Comunicazione e Giornalismo- Università di Messina.
L’attrice Daniela Mulè leggerà brani inediti del piccolo Stefano Pompeo innocente vittima della criminalità mafiosa. L’ingresso è gratuito.
Il film narra in modo del tutto nuovo come un palcoscenico meraviglioso dal punto di vista storico, paesaggistico e monumentale, quale è la provincia agrigentina, venne insanguinato e infangato da un susseguirsi di crimini, omicidi e misfatti che oltre l’eliminazione di coraggiosi uomini di Stato, hanno per troppo tempo depredato il presente e determinato povertà economica nonchè spirituale.
Il regista, Sabino Taormina, ha voluto raccontare con le immagini la storia della mafia agrigentina a partire dal 1972, fino ad arrivare ai giorni nostri, facendo riferimento ai boss che si sono susseguiti nel corso degli anni e agli uomini che hanno dato la propria vita combattendo quella piaga sociale che è la mafia, perché quegli anni di sangue non finiscano nel dimenticatoio e la storia criminale della mafia sia memoria del passato per le giovani generazioni e monito per il futuro per tutti.
“Trent’anni di mafia …la storia infame” con: Stefano Trizzino,Melinda Castronovo – Enzo Minaldi con l’amichevole partecipazione della Compagnia Teatrale “Caos” Città di Porto Empedocle.Soggetto e Sceneggiatura: Mario Grech. Editor: Francesco Angelino. Musiche Originali: Pietro e Marco Puma
Progetto Foto/Grafico: Alessandro Tondo. Regia di Sabino Taormina