Prenderà il via domani alle 17 la quinta edizione del LetterandoInFest. Tre giorni di presentazioni, mostre, proiezioni, convegni e recital teatrali che trasformeranno in un vero e proprio centro culturale il complesso monumentale della Badia Grande di Sciacca. Tra i protagonisti della giornata inaugurale del LetterandoInFest 2014 ci saranno Francesca del Rosso, che alle 18 presenterà “Wondy”, alle 19 Stefano Amato con “Il 49esimo Stato”, alle 19:30 Laura Bonelli con “Piccole Storie dei Sette Giorni”, e alle 20 Cristina Cassar Scalia con “La Seconda Estate”.
C’è attesa, poi, per l’inaugurazione delle mostre dedicate a “La Zzotta”, mensile saccense dei primi anni 70, e a Riccardo Mannelli, che resteranno fruibili per tutta la durata del festival.
Ad aprire domani la sezione dedicata agli autori locali saranno Salvatore D’Antoni, alle 18 con “Educazione Cinica”, e Angioletta Scandaliato, alle 19 con “Tra Krastas e il Mare”. Oltre a D’Antoni e Scandaliato, tra i protagonisti della sezione curata da Daniele Cannizzaro, ci saranno anche Enzo Randazzo, Alfredo Mancuso, Margherita Ingoglia, Michele Barbera e Danilo Serra.
Al via domani, infine, anche l’Arena Letteraria, curata dall’Aulino Editore, che dalle 17 alle 22 poi proporrà 10 presentazioni e 2 letture drammatizzate.