nei giorni 19, 20 e 21 settembre 2014
Domani l’incontro a Catania con il vice presidente ANA Nino Geronazzo
La Sezione Sicilia dell’ANA Associazione Nazionale Alpini ha dichiarato aperte le prenotazioni per l’adunata del 4° Raggruppamento, che comprende le Sezioni del Centro Sud e Isole, gli Alpini da Firenze in giù si ritroveranno il 19, 20 e 21 settembre a Linguaglossa, Comune montano etneo. L’appuntamento sarà un importante momento di incontro e mobiliterà diverse migliaia di Alpini, che si sposteranno a Linguaglossa, nei comuni vicini e Catania fino ad arrivare a Taormina.
Le varie associazioni di categoria hanno preparato dei pacchetti turistici, che vanno da un minimo di tre giorni fino alla classica settimana, con pregiati tour escursionistici ed enogastronomici.
Il Sindaco la dott.ssa Rosa Maria Vecchio e il Capo Gruppo Alpini di Linguaglossa Nino Di Marco stanno pianificando tutte le attività organizzative in loco, mentre il presidente della Sezione Sicilia dell’ANA Giuseppe Avila coordina le attività e tiene i rapporti con l’ANA nazionale e le istituzioni.
Come ci conferma Roberto Raciti responsabile operativo del team, che curerà l’accoglienza: “gli Alpini e le loro famiglie potranno essere ospitati in Hotel di diverse categorie, B&B, Case Vacanze e Campeggi, si consiglia di prenotare con largo anticipo telefonando ai seguenti numeri 3299047484 e 3288248555. Si consiglia inoltre di consultare il sito internet www.radunoalpinilinguaglossa.it”.
Nei giorni scorsi si sono svolti a Linguaglossa delle riunioni operative, che hanno visto impegnati i coordinatori dell’ANA Sezione Sicilia assieme alle istituzioni e a quanti si occuperanno della sicurezza del grande raduno alpino.
Appuntamento domani nella sede degli Alpini siciliani di Piazza Carlo Alberto, con il vice presidente nazionale ANA Nino Geronazzo, che incontrerà il gruppo di lavoro per la definizione dello startup del raduno “Linguaglossa 2014”.