
79 – 73 e la Fortitudo Agrigento non si ferma più. E’ questo il risultato che ha sancito l’ennesima vittoria dei ragazzi di Franco Ciani. Al PalaMoncada si è assistito ad un match sempre aperto, con un avversario per nulla arrendevole, un Proger Chieti che ha mostrato compattezza e caparbietà fino alla fine, costringendo i padroni di casa, sul 67 – 67, ai supplementari.
Nei cinque minuti rimanenti è venuto fuori il solito buon gruppo che ha fatto la differenza, anche se le prestazioni di Kwame Vaughn non possono che esser evidenziate per continuità realizzativa e forma atletica. È infatti l’americano ad aver realizzato più punti nel match (30), seguito da Piazza (16) Anello (14), Mian (14) e Chiarastella (12), solo per citare chi l’ha messa dentro più volte.
Fortitudo dunque che si gode il primato a quota 28 punti, con le inseguitrici Matera, Ferrara ed Omegna – anche loro vittoriose – che però non cedono il passo. Dopo due turni in casa, la prossima sfida si giocherà in trasferta contro il Basket Recanati.
Rogero Fiorentino