Mussomeli – Piena solidarietà ai cittadini, al personale medico ed infermieristico, all’Amministrazione comunale nella loro legittima protesta che protestano contro il drastico ridimensionamento dei posti letto previsto dalla rimodulazione della rete ospedaliera da parte del deputato regionale Gino Ioppolo (Lista Musumeci).
“Stamattina recandomi personalmente a Mussomeli – ho potuto constatare direttamente – dichiara il deputato regionale Gino Ioppolo – un’ottima struttura sanitaria per la quale di recente sono stati spesi oltre 4 milioni di euro e un livello professionale di medici e paramedici assolutamente adeguato ai bisogni di un territorio tra i più difficili della Sicilia.
Mussomeli, infatti – continua Ioppolo -, rappresenta l’ospedale di zone ricadenti in ben tre province, Caltanissetta, Agrigento e Palermo, i cui abitanti, altrimenti, dovrebbero affrontare lunghi e pericolosi viaggi.
Sosterrò, a nome dell’intero gruppo parlamentare Lista Musumeci – conclude Ioppolo -, le ragioni per le quali un ospedale come quello di Mussomeli va piuttosto potenziato che ridimensionato”.