Mercoledì 15 gennaio, alle ore 17.30, presso Palazzo Branciforte a Palermo, l’istituto senese e la compagnia assicurativa affrontano il tema della sensibilizzazione al rischio per le donne.
Siena, 14 gennaio 2014 – Promuovere una piena cultura della prevenzione e protezione per le donne attraverso iniziative di sensibilizzazione. È questo l’obiettivo del dibattito promosso da Banca Monte dei Paschi di Siena e AXA MPS rivolto alle donne del territorio palermitano. L’incontro si terrà mercoledì 15 gennaio, alle ore 17.30, presso Palazzo Branciforte, in Via Bara all’Olivella 2, a Palermo.
L’apertura dei lavori sarà affidata ad Agnese Ciulla, assessore alla Cittadinanza Sociale e alle Pari Opportunità del Comune di Palermo. Seguiranno gli interventi di Giovanni Maione, direttore territoriale mercato Palermo di BMps e di Paolo Pandolfi, direttore commerciale area Sicilia e Calabria di BMps. L’area manager di AXA MPS, Alberto Salis, introdurrà quindi il tema del ruolo della donna nella gestione attiva del rischio e nella protezione assicurativa come nuovo strumento per la programmazione di progetti di vita, mentre Valentina Vitale, specialist di AXA MPS, si soffermerà sulla giusta protezione per ogni donna. Sarà poi la volta di Debora Rasio, rappresentante della Croce Rossa Italiana, specialista in oncologia medica, ricercatrice e nutrizionista presso l’Ospedale Sant’Andrea – Università “La Sapienza” di Roma che, nell’ambito di una collaborazione con AXA MPS, fornirà un prezioso contributo sulla corretta alimentazione, perché la prevenzione comincia a tavola, con le nostre scelte alimentari quotidiane.
L’appuntamento palermitano è la prima tappa siciliana del progetto dedicato all’universo femminile che proseguirà nelle principali città italiane per iniziativa di Banca Mps e di AXA MPS compagnia assicurativa. “Scegliere bene per stare meglio dipende da te”, questo il leitmotiv lanciato per testimoniare un impegno condiviso nel favorire la consapevolezza dei rischi nelle diverse stagioni della vita.