Sarà un gesto per manifestare la solidarietà ai migranti colpiti da un vile attentato la notte di capodanno e per dire “no” a questi assurdi gesti. L’organizzazione di “Extra, artisti uniti per Lampedusa”, unitamente al sindaco di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, consegnerà dei doni ai migranti ospiti della comunità di Aragona.
I ragazzi di quel centro, la notte di capodanno, sono stati bersaglio di ignoti balordi che, approfittando della notte di festa, hanno lanciato una bomba carta all’indirizzo dei migranti ospiti della struttura. Un gesto inaccettabile, frutto dell’ignoranza e della frustrazione, dettato anche dalla cattiva informazione che tende a colpevolizzare le persone che fuggono dalle guerre come causa della nostra crisi.
Per questo motivo, per dire “no” e per manifestare vicinanza a questi ragazzi, Mario Pardo (organizzatore, insieme a Lello Analfino, dell’evento che il 14 dicembre scorso portò al PalaMoncada di Porto Empedocle decine di artisti e quasi duemila spettatori) porterà dei doni alla Comunità aragonese.