4 Dicembre 2024
Home Arance rosse ogm? Legambiente Sicilia scrive all’assessore Cartabellotta

1 thought on “Arance rosse ogm? Legambiente Sicilia scrive all’assessore Cartabellotta

  1. Ma chi sono questi signori di legambiente , oltre il copia incolla fatto dalle notizie riportate dalla stampa sul loro comunicato, che competenze hanno per giudicare uno studio scientifico ed un progetto finanziato dalla comunità europea ( (il solo fatto di essere stato finanziato e di aver superato tutte le fasi preliminari è già una garanzia di qualità progettuale….). Anche se tutte le sciocchezze che dicono fossero vere se gli americani volessero produrre arance rosse come quelle siciliane non hanno nessun problema di nessun tipo . Basta che piantino una delle seguenti varietà universalmente conosciute:Tarocco,Moro,Sanguinello,
    Si pensa forse che l’italia è il maggior produttore di arance al mondo?
    1. Brasile
    17.804.600
    2. USA
    8.266.270
    3. Messico
    3.969.810
    4. India
    3.100.000
    5. Italia
    2.533.535

    Se poi altri paesi volessero modificare geneticamente le arance hanno strutture e scienziati in grado di fare qualsiasi cosa .Un altro paese si riempie di arance rosse geneticamente modificate e allora? Sono le arance IGP di Sicilia? Sono prodotte nelle zone di Siracusa, Lentini, Catania, Francoforte? Seguono un disciplinare di produzione controllato da un consorzio di tutela?
    Tranquilli Le arance siciliane saranno sempre e solo le arance siciliane ed il loro mercato non cambierà.
    Credo purtroppo che tutto questo chiasso abbia un fine politico, strumentalizzare uno studio scientifico gridando al disastro per i produttori siciliani è una cosa grave ed un po’ immorale.

Lascia un commento