Al via, sabato, l’isola pedonale nel corso Umberto, nel tratto compreso tra via Micelisopo e via Cavour.
<<E’ stata una decisione quasi scontata, visto che siamo entrati nel pieno della stagione estiva e visto che il corso Umberto è la principale via, la più frequentata, del paese, sia dai pedoni che dagli autoveicoli – ha detto il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri>>.
L’ordinanza sindacale, firmata venerdì 29 luglio, prevede la chiusura del corso Umberto nei giorni di sabato e domenica a partire dal 3 agosto fino al 15 settembre, dalle ore 19,30 alle 22,30 cosi come consentito dal nuovo codice della strada e dalla normativa regionale in materia.
<<L’idea di isola pedonale – ha detto ancora Gianfilippo Bancheri – con le attuali limitazioni , risponde bene sia alle esigenze dei cittadini, delle famiglie deliane e dei turisti, che in questo periodo fanno registrare un modesto aumento delle presenze, ed anche dei commercianti. In questo modo abbiamo offerto uno spazio di relax e aggregativo nel fine settimana e la possibilità di godere con maggiore serenità e sicurezza la citta. C’è da dire che la chiusura del corso umberto nel periodo estivo, sospesa da qualche anno, ha riscontrato sempre il gradimento di cittadini e commercianti>>.