Il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, ha inviato nei giorni scorsi, una lettera al presidente del Delia social cultural centre di Woodbridge (Canada), Alfonso Giordano, per ringraziarlo dell’invito ricevuto a partecipare al 40° picnic annuale che si è tenuto, domenica 4 agosto, presso il Doctors McLean District PArk a Woodbridge, Ontario.
Il sindaco Bancheri si è scusato per non avere potuto essere presente all’annuale appuntamento, a causa <<di impegni impellenti di natura istituzionale, dovuti ad una situazione economico finanziaria delicatissima che ho trovato subito dopo il mio insediamento >>.
<<Lo sarò idealmente, – ha aggiunto Gianfilippo Bancheri – per condividere con immensa gioia ed interesse gli eventi che avete organizzato. So quanto siete orgogliosi di Delia, del paese in cui siete nati, in cui affondano le vostre radici e la vostra storia . Di come andate fieri del comune patrimonio culturale, delle tradizioni e della lingua che ancora custodite e tramandate con zelo e passione. Quest’anno festeggiate il 40° picnic annuale ed anche il 50° della fondazione del Delia Social Cultural Centre, che rappresenta tutta la comunità deliana e della quale ne rappresenta il patrimonio più vero e autentico. Grazie per l’invito che mi da l’occasione di esprimerti i miei migliori e fervidi auguri per una buona riuscita delle manifestazioni programmate e di rivolgerti il mio più cordiale saluto, che ti prego di estendere ai componenti del Consiglio di amministrazione del DSCC e a tutti i deliani che si trovano a Toronto e in Canada. A loro – ha infine aggiunto – desidero manifestare i sentimenti più cari e una vicinanza che non è mai scemata negli anni e al contempo esprimere, a nome di tutta la Comunità deliana, di cui mi faccio intreprete dei sentimenti più autentici, una profonda gratitudine ed un incondizionato affetto>>.