Ieri si è tenuto, nell’ambito del progetto QLT finanziato da Fondazione con il SUD, un incontro tra i rappresentanti provinciali di CNA, UNIFIDI, Archeoclub e l’Amministrazione Comunale.
L’incontro è stato organizzato nell’ambito dell’impegno assunto dall’Amministrazione comunale durante il workshop “gli strumenti finanziari in favore delle imprese artigiane”, tenutosi la scorsa settimana.
Nello specifico i rappresentanti CNA ed Unifidi hanno illustrato le opportunità in favore delle imprese artigiane e commerciali di Campobello di Licata, le modalità di aiuto e di partecipazione dell’Amministrazione Comunale in termini di contributo in conto gestione, in conto interesse e di partecipazione al fondo rischi a copertura della garanzia prestata in favore delle imprese, nonché in termini di contributo in favore delle imprese giovanili in fase di start-up.
I funzionari responsabili del Comune di Campobello, dott. Puleri e dott. Pitrola, presenti durante l’incontro, verificheranno nei prossimi giorni la fattibilità tecnica degli interventi ed in caso di esito positivo l’Amministrazione comunale, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, darà seguito all’iniziativa.