Ancora un successo per gli eventi programmati in tema di aggiornamento e formazione nella gestione dei cantieri dall’Ordine provinciale degli architetti, presieduto da Giuseppe Mazzotta, e partecipati anche da molti operatori della altre professioni tecniche.
Questa volta il nutrito numero di professionisti si è ritrovato a Canicattì, nel prestigioso Palazzo Giardina, già La Lomia, dove sono stati approfonditi i temi della sicurezza e del rischio legato alla conduzione dei lavori edili.
Oltre al presidente dell’Ordine, Mazzotta, il seminario ha registrato la partecipazione dell’esperto in sicurezza, l’architetto Salvatore Galiano, e dell’ingegnere Giuseppe Calè, ispettore del lavoro.
“Concretizzare la volontà di creare occasioni d’aggiornamento a costo zero è l’obiettivo del Consiglio dell’Ordine, i cui componenti, nei vari territori, si sono spesi per la buona riuscita di questi eventi. A tal proposito, un ringraziamento va al consigliere Rosa Maria Corbo ed a Lisetta Giardina, sensibile collega, che si sono adoperate perché ogni cosa andasse bene a Canicattì”.
Il prossimo incontro, dal titolo “Progetti e concorsi”, si svolgerà lunedì 10 giugno, dalle 16.30, a Casa Sanfilippo, sede del Parco della Valle dei Templi che, con l’Ordine provinciale, con il patrocinio del Consiglio nazionale degli architetti e la promozione della Fondazione Architetti nel Mediterraneo, ha organizzato il convegno.