Grande successo conseguito dai Piccoli Cantori di Santa Cecilia di Agrigento al Concorso Internazionale per Giovani Musicisti, conclusosi Domenica sera al Teatro Comunale di Canicattì.
I Piccoli Cantori, guidati dalla Maestra Marisa Bonfiglio hanno conquistato il primo posto assoluto con un punteggio massimo di 95/100 su circa un centinaio di ensemble musicali, giovani strumentisti ed complessi corali, eseguendo magistralmente n. 4 composizioni di epoche e generi diversi, molto apprezzati dalla giuria e dal pubblico presente.
I Piccoli Cantori quest’anno festeggeranno 10 anni di attività formativa e musicale.
La formazione, composta da circa 40 giovanissimi cantori, nei concerti di Natale e Pasqua cantano a fianco del prestigioso Coro di Santa Cecilia e, inoltre, periodicamente partecipano a rassegne ed eventi musicali su tutto il territorio regionale, riscuotendo sempre grandi apprezzamenti da un pubblico sempre più vasto ed interessato.
Il successo di questo piccolo grande Coro risiede nella passione dei ragazzi per il canto, nella dedizione allo studio e nella direzione illuminata del fondatore e Direttore, Prof.ssa Marisa Bonfiglio.