“Si apra immediatamente un tavolo di confronto in merito alla procedura di privatizzazione della Gesap, società che gestisce l’aeroporto ‘Falcone Borsellino’ di Palermo”.
Lo dichiara il segretario nazionale Trasporto Aereo – Ugl Trasporti, Francesco Alfonsi, spiegando che “abbiamo bisogno di garanzie occupazionali e di conoscere nel dettaglio quali siano i piani per lo scalo palermitano, per questo motivo abbiamo già inviato la richiesta di apertura di un tavolo di trattativa al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, al presidente della provincia di Palermo, Giovanni Avanti, al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, alla Gesap e all’Enac di Palermo. E’ arrivato il momento che tutti i soggetti coinvolti, istituzioni e azienda, si assumano le proprie responsabilità e pensino seriamente al futuro di uno scalo importante non solo a livello territoriale, ma nazionale”.
“Qualsiasi processo si porti avanti non può ricadere sulle spalle dei lavoratori: quello di cui lo scalo palermitano ha bisogno è di azioni concrete che portino ad un vero rilancio del sito”.
Roma, 9 aprile 2013