Saranno presentate domani, giovedì 6 dicembre, alle 16:00, nei locali della Camera di Commercio, le attività di organizzazione del Natale 2012 di “Via Atenea e Dintorni”: <<un Natale con il cuore, nel cuore della città>>.
Serate di animazione e intrattenimento per bambini; eventi di promozione e iniziative di solidarietà; decoro della Via Atenea e piano dei parcheggi a carico dei negozianti e altre proposte per ridurre al minimo i disagi dei consumatori. Da settimane, infatti, gli esercenti del centro commerciale naturale sono all’opera per rendere il più piacevole possibile il periodo natalizio nel salotto cittadino, con la stesura di un programma che, in sede di conferenza stampa, sarà meglio illustrato. Un impegno costante, per la rinascita del “cuore” della città, con l’intento di risvegliare il rapporto affettivo tra gli agrigentini e il centro storico, partendo dalle ormai imminenti festività natalizie e rendendo, per l’occasione, familiare e accogliente l’atmosfera in “Via Atenea e Dintorni”.
<<Crediamo nella Via Atenea, “cuore di città” e “centro di interesse” degli agrigentini. Oltre che rispondere con energia e vigore all’attuale momento di grave crisi che non risparmia alcuno, nemmeno noi commercianti, vogliamo iniziare il processo di rinascita urbana, economica e sociale di quella parte di centro storico, essenziale e necessario, sia per l’economia di Agrigento che per l’indotto occupazionale, attraverso un nostro impegno che non sarà solo di natura economica>>, – affermano i consorziati del Centro Commerciale “Via Atenea e Dintorni”.